Ragioneria

Fax: 0873938965

Email: ragioneria@comune.furci.ch.it

Posta Certificata: ufficiotributi.comunedifurci@legalmail.it

Orario di apertura al pubblico: Lunedì (dalle ore 8:00 alle ore 14:00 e dalle ore 15:30 alle 18:30),Mercoledì (dalle 08:00 alle 14:00) e Giovedì (dalle ore 8:00 alle ore 14:00 e dalle 15:30 alle 18:30)​

Descrizione Ufficio

La Ragioneria cura la gestione del bilancio, la programmazione economica e finanziaria del Comune, la predisposizione dei Bilanci Preventivi e Consuntivi, la gestione dei rapporti con la Tesoreria Comunale, con i Revisori dei Conti, con la Banca d'Italia e con le Amministrazioni Finanziarie Centrali (Corte dei Conti, Ministero dell'Interno ed Erario). Inoltre intrattiene rapporti con società costituite per la gestione di Servizi Comunali. Provvede ad emettere mandati di pagamento e reversali di incasso esigibili e riscuotibili presso la Tesoreria Comunale.

Liquidazione fatture

Tramite presentazione fattura all'Ufficio Protocollo, ottenuto il visto di regolarità da parte dell'ufficio competente, provvede alla liquidazione attraverso emissione di mandato di pagamento.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?